Made in Studio

Made In studio nasce a Roma nel 2008 nelle stanze del “Lanificio Luciani” in via di Pietralata, dove la passione ed una idea di giovani Architetti si sono trasformate in una esperienza comune, quella che con la qualità dello spazio influisce direttamente su quella della vita.

Le esperienze personali hanno portato alla convinzione che per progettare spazi di qualità si debba seguire il percorso concettuale del confronto e dell’integrazione delle idee e delle conoscenze, da cui il nome dello studio come acronimo di Mood Architecture Design Engineering – Integrated, ovvero Made In.

Gli architetti fondatori sono il salentino Carlo De Paolo ed il romano Fabrizio Sconti che con la fusione delle loro culture e conoscenze hanno dato vita allo studio di progettazione che non si limita alle esperienze tradizionali.

Le attività dello studio, caratterizzate dalla grande attenzione riservata alle esigenze della committenza, coprono tutti gli ambiti della progettazione e della ristrutturazione, offrendo un servizio completo e di qualità durante l'intero iter progettuale.

L'approccio alla progettazione viene basato su una continua verifica del rapporto tra tema e programma e la costruzione dell'architettura è oggetto di particolare attenzione e sperimentazione.

Il metodo di progettazione è flessibile e viene sviluppato all'interno di un ambiente informale nel quale le competenze specifiche sono a diretto contatto e si interfacciano in tempo reale per il perfezionamento del concept iniziale.

Filosofia primaria dello studio è la ricerca della qualità del progetto in tutti i suoi aspetti e principalmente nella sua concreta realizzazione attraverso un'efficiente collaborazione tra studio di progettazione e committenza.